Rassegna Stampa

Premio "STANZE ITALIANE": nuovo riconoscimento per lo Chalet Hotel Il Capricorno

L'Accademia dell'Alta Cucina di Montagna è orgogliosa di annunciare il riconoscimento assegnato al suo laboratorio, lo Chalet Hotel Il Capricorno 

20161127 120124Il Touring Club Italiano, prestigioso Ente che da oltre un secolo  partecipa attivamente allo sviluppo del turismo, incentivando e sostenendo in particolar modo la scoperta delle bellezze artistico-paesaggistiche meno note e frequentate, ha assegnato il premio “Stanze Italiane” allo Chalet Hotel Il Capricorno.

Il premio è stato consegnato dal Touring alla proprietà dello Chalet Hotel Il Capricorno nella giornata di domenica 27 novembre 2016, durante la presentazione ufficiale della guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2017” del  Touring Club Italiano svoltasi a Milano presso il Centro “Watt37” .

 

20161127 120230Il riconoscimento “Stanze Italiane” viene assegnato dal Touring a tutte le strutture piccole che affiancano semplicità e qualità, nell’arredo degli interni ed in particolare delle camere.

Infatti – così come citano le nuove guide Touring Club, Michelin e Gambero Rosso  - da poco meno di un anno lo Chalet Il Capricorno è stato oggetto di un attentissimo e innovativo restyling.

Tutte le camere – ciascuna dedicata ad un segno zodiacale – ed i relativi servizi igienici sono state interamente rinnovate.

La nuova boiserie delle pareti, i nuovi quadri e le nuove lampade d’autore, si fondono con gli arredi in legno realizzati e scolpiti a mano.  

L’odore del legno è solo un piccolo dettaglio dell’atmosfera che si respira allo Chalet, dove eleganti e confortevoli stanze sono state studiate per offrire unici momenti di relax, romantici, ma anche per  offrire – grazie alle Family Suite – tutto il confort e lo spazio che le famiglie, anche le più numerose, possono aver bisogno per trascorrere in armonia con la natura le proprie vacanze.

A corredo delle stanze, per completare il quadro di “arredi d’autore” presente allo Chalet, vi sono ancora il Salone Saint Georges ed il ristornate Naskira

 

YM3A1118 FILEminimizerIl Salone Saint Georges è la lounge dello Chalet, dove avvolgenti poltrone, mobili fatti a mano, rivestimenti e rifiniture architettoniche in legno ne fanno un ambiente semplice e raffinato, di gusto rétro, che rappresenta il cuore dello Chalet e attorno al quale, al di là delle ampie vetrate, il paesaggio circostante pare ruotare con il suo gioco di colori, di albe e tramonti.

Il salone St. George è un luogo accogliente ove è piacevole ritrovarsi, dopo una giornata all'aria aperta. Prima o dopo cena, ci si abbandona in cerca di relax, leggendo un buon libro o conversando con gli altri ospiti. Con la giusta, meritata sottolineatura di un liquore prelibato, di una tisana rigenerante, di un pregevole pezzo di antiquariato che occhieggia da un angolo della sala.

rgb moll1651289cMRC 0094 FILEminimizerIl Ristorante Naskira, infine, è il posto giusto in cui farsi sedurre dai piaceri della tavola, e dove è possibile dare spazio alla goloseria più raffinata, dove organizzare conviviali incontri buongustai a tema ed eventi su misura, e cene romantiche.

Dopo un'emozionante giornata all'insegna dello sport e del divertimento, dopo un momento di relax in terrazza, il "Naskira" - ristorante aperto anche alla clientela esterna - è il ritrovo eletto per fare di una sosta un'autentica esperienza. Non solo del palato.

Pensato per offrire raffinate emozioni, riserva tutte le attenzioni anche ai più piccoli, ai quali dedica specifici menu stagionali.

Lo Chalet Il Capricorno in attesa degli altri restyling di cui ancora custodiamo con gelosia e trepidazione i progetti, è sempre aperto e sempre pronto ad accogliere i propri clienti. 

 

 

Add comment


Security code
Refresh


Accademia Alta Cucina di Montagna
SEDE OPERATIVA: c/o CHALET IL CAPRICORNO
Via Case Sparse, 21 – Sauze d’Oulx (TO) – Tel.: 0122-850273
SEDE LEGALE: Via Morosini 21 10129 Torino - Tel.: 011-0341477
Mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.